Come misurare il pene correttamente: tutorial completo con esempi

Come misurare il pene correttamente: tutorial completo con esempi

Di tutte le domande che ci arrivano, sicuramente una delle più frequenti è come devo fare per misurare correttamente il mio pene?

Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida completa su come misurare efficacemente la lunghezza e lo spessore del tuo membro.

Qualunque sia la ragione per cui vuoi misurare il tuo pene (chi non abbia mai confrontato la dimensione del proprio membro con gli amici che lanci la prima pietra) è molto importante che lo faccia correttamente per non fare brutta figura.

Prendere la misura corretta è ancora più importante se il tuo obiettivo principale è quello di ingrandire il tuo pene, poiché è necessario fare un follow-up costante per verificare che l’allenamento stia dando risultati.

Ti consigliamo di misurare le dimensioni del tuo pene in stato flaccido e in stato eretto per avere tutti i dati possibili, ma se hai poca pazienza ti suggeriamo di dare la priorità alla misurazione del pene mentre è eretto.

Come misurare la lunghezza del tuo pene mentre è eretto

Misurare la lunghezza del pene

Misurare la lunghezza del pene

Per misurare la lunghezza del tuo pene raccomandiamo l’uso di un righello. Un nastro flessibile può anche funzionare, ma tieni presente che se il tuo pene ha una curvatura verso l’alto o verso il basso, il nastro flessibile non dovrebbe seguire la curva, ma dovresti misurare una linea retta dalla base del pene alla punta del pene.

Prima di tutto devi produrre un’erezione e raggiungere il tuo stato di massima eccitazione (fai attenzione a non perdere l’erezione mentre prendi le misure, anche se con un po' di pratica sarai in grado di raggiungerla molto velocemente).

Posiziona il righello su un lato del tuo pene, appoggiandolo sulla pancia ma senza esercitare troppa pressione. Molti metodi raccomandano una leggera pressione per essere in grado di prendere tutta la lunghezza, ma tieni presente che ciò che vuoi misurare in questo momento è la lunghezza utile del pene, cioè la porzione che puoi usare per la penetrazione.

Prendi la misura da dove hai sostenuto il righello sulla pancia fino alla punta del glande. Ricorda che se il righello non inizia esattamente con il numero zero devi aggiungere quei pochi millimetri alla misura totale.

Come misurare lo spessore del pene

Misurare lo spessore del pene

Misurare lo spessore del pene

Il contorno del pene dovrebbe essere misurato solo quando il tuo membro è in uno stato eretto.

Per facilitare la misurazione è possibile utilizzare un nastro flessibile (come quello utilizzato dal kit di cucito). Devi prendere la misura nella parte più spessa del pene, cioè nella sua base. Sostieni il nastro alla base del pene vicino alla pancia e circondalo per effettuare la misurazione.

Come misurare la lunghezza del pene in uno stato flaccido

Misurare il pene in stato flaccido è un po' più complicato, dal momento che le dimensioni possono variare in base a diversi fattori come la temperatura ambiente, l’ora del giorno e la situazione in cui ci si trova.

Quello che faremo per risolvere questo problema è misurare il tuo pene più volte al giorno in tempi diversi e poi prendere una media. Quello che segue è solo un esempio, non devi replicare tutte le situazioni, ma ti consigliamo di misurare il tuo pene in uno stato flaccido almeno 5 volte in diverse situazioni durante il giorno.

  • Misura il tuo pene al mattino quando ti alzi = 5,2 cm.
  • Dopo una doccia calda = 6,7 cm.
  • Dopo una doccia fredda o una nuotata in piscina = 4,9 cm.
  • Dopo pranzo = 5,8 cm.
  • Dopo aver fatto esercizio fisico = 4,5 cm.
  • Alcuni minuti dopo aver eiaculato = 6,5 cm.
  • Di notte prima di andare a letto = 5,4 cm.

Misure totali = 39 cm.

Lunghezza media del pene in stato flaccido (39/7) = 5,57 cm.

Come tenere traccia delle dimensioni del tuo pene

tenere traccia delle dimensioni

tenere traccia delle dimensioni

Se il tuo obiettivo è allungare le dimensioni del pene, è molto importante misurare costantemente i risultati. È sempre preferibile seguire le istruzioni indicate dal metodo che stai utilizzando.

Gli allenamenti come quelli illustrati nella Bibbia del pene possono dare risultati in un tempo relativamente breve, quindi il nostro consiglio è di misurare il membro in uno stato eretto almeno una volta alla settimana, cercando di farlo sempre alla stessa ora del giorno e nelle stesse condizioni e luoghi.

Il metodo più semplice e veloce è quello di conservare le note su carta o un quaderno, ma se si preferisce essere più discreti e si ha l’accesso a un computer, è possibile utilizzare un foglio di calcolo Excel o qualsiasi altro formato che risulti comodo per l’utente.

Errori più frequenti fatti durante la misurazione del pene

Errori nella misurazione del pene

Errori nella misurazione del pene

Molti tutorial consigliano di premere il righello contro la pancia per misurare la lunghezza reale del pene. Il problema con questo suggerimento è che molte volte la parte del pene che si sta misurando quando si esegue la pressione è nascosta sotto il grasso del tuo corpo. In pratica, detta porzione non può essere utilizzata per la penetrazione.

Spesso si usano le espressioni “misurare il diametro del pene” e “misurare la circonferenza del pene” come sinonimi. La forma corretta è la seconda, dal momento che non è possibile misurare manualmente il diametro del pene (a meno che non si desideri perforare il membro con un righello). Una volta ottenuta la misurazione della circonferenza, è possibile calcolare il diametro molto facilmente. Ricordiamo, le lezioni di matematica che tanto odiavamo alla fine si dimostrano utili. Per calcolare il diametro di un cerchio quando hai la circonferenza puoi usare la formula CIRCONFERENZA / π. Se la circonferenza del pene è di 10 centimetri: 10 / 3,1416 = 3,1 cm.

Facile, giusto? Forse dovremmo aprire una sezione per imparare la matematica con l’aiuto del proprio pene.

Misurare il pene eretto in diversi momenti o situazioni è anche un errore molto comune. Sebbene sia un metodo utile per misurare la lunghezza del proprio membro in stato flaccido per ottenere la media, è preferibile misurare il pene eretto sempre nello stesso momento (ad esempio quando ti alzi o prima di andare a letto), ricordando sempre che devi raggiungere una buona erezione.

Come determinare se il tuo pene è di sangue o di carne

Per sapere se hai un pene di carne o un pene di sangue devi calcolare il fattore, il risultato della divisione della lunghezza del pene eretto sulla lunghezza media del tuo pene in uno stato flaccido.

I peni di carne sono più grandi in stato flaccido rispetto ai peni del sangue, ma non aumentano di molto le loro dimensioni durante l’erezione. Hai un pene di carne se il valore del fattore è in genere inferiore a 1,9.

Al contrario, i peni di sangue sono più piccoli in stato flaccido, ma possono raggiungere più del doppio nello stato eretto. È considerato un pene di sangue se il valore del fattore è maggiore di 2,0.

Esempio di pene di carne

Lunghezza del pene in stato eretto: 16 cm.

Lunghezza media del pene in stato flaccido: 10,1 cm.

Fattore (16 / 10.1) = 1,58

Esempio di pene del sangue

Lunghezza del pene in stato eretto: 14 cm.

Lunghezza media del pene in stato flaccido: 5,3 cm.

Fattore (14 / 5.3) = 2.6

Qual è la lunghezza di un pene medio?

Banane di diverse misure

Banane di diverse misure

Vuoi sapere se il tuo pene è più lungo o più piccolo della media? La risposta dipende da molti fattori, come il paese in cui vivi. Ma c’è una misura di ciò che è considerato una dimensione normale o soddisfacente.

La lunghezza media del pene in stato flaccido è di 9-10 centimetri.

La dimensione media di un pene eretto è di 13 a 16 centimetri. Se il tuo pene misura più di 16 centimetri in uno stato eretto, si può considerare che hai un pene più lungo della media. Se il tuo pene misura meno di 13 centimetri in uno stato eretto, significa che la lunghezza del tuo pene è inferiore alla media.

Se sei interessato a saperne di più sull’argomento e conoscere le medie in diverse parti del mondo, ti consigliamo di leggere la nostra guida dedicata al pene medio.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il miglior preservativo? Nessun problema, nella nostra guida completa sui tipi di preservativi ti mostriamo più di 10 modelli e ti diciamo in dettaglio cosa serve ciascuno di loro, oltre a fornirti una tabella per scegliere la taglia giusta per il tuo pene.

Vuoi sapere cosa pensano le donne sulla lunghezza del pene? Scoprilo nell’articolo “le dimensione contano

È possibile aumentare la lunghezza del pene?

Se non sei soddisfatto dei risultati ottenuti, devi sapere che sul nostro sito web trattiamo in dettaglio la maggior parte dei metodi disponibili sul mercato per ottenere un aumento delle dimensioni del pene, dagli interventi chirurgici agli integratori e agli esercizi naturali.

Dopo anni di studi e testimonial, possiamo dire che oltre agli interventi chirurgici (che sono il metodo più costoso e dovrebbero essere lasciati come ultima alternativa), i due metodi con cui gli uomini hanno avuto maggior successo sono la Bibbia del Pene e il metodo Jelqing.